Ingrosso pneumatici Napoli

Unisciti al nostro programma B2B e accelera il successo del tuo business con Wellofficine!

Se sei un gommista alla ricerca di nuove opportunità di crescita e di un vantaggio competitivo nel settore dei pneumatici, allora il programma B2B di Wellofficine è proprio ciò di cui hai bisogno.

Con Wellofficine, otterrai molto più di una semplice piattaforma di acquisto. Siamo qui per offrirti una partnership solida e duratura, supportandoti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali. Siamo consapevoli delle sfide che affronti ogni giorno nel mondo dell'automotive e siamo qui per semplificare il tuo lavoro e ottimizzare le tue operazioni..

I vantaggi di unirti al nostro programma B2B sono molteplici. Avrai accesso a una vasta gamma di marchi e prodotti di alta qualità, selezionati con cura per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti. Grazie alla nostra solida rete di fornitori e distributori, avrai sempre disponibilità immediata di pneumatici, garantendo la massima efficienza nella gestione del tuo stock..

Non perdere l'opportunità di far parte di una community di gommisti di successo, pronti a condividere conoscenze e esperienze. Iscriviti al programma B2B di Wellofficine oggi stesso e preparati ad accelerare il tuo business verso nuovi traguardi.Compila il modulo che segue, la tua candidatura sarà valutata entro poche ore, al termine delle quali riceverai l' esito direttamente nella tua caselle email.

 (opzionale)

Cliccando sul pulsante "Registrati" si accettano automaticamente e per intero gli articoli contenuti in Termini e Condizioni

Accedi Password dimenticata
Digita una parola composta da almeno 3 lettere
×

Le misure presenti sulle pareti laterali degli pneumatici sono una sorta di carta d’identità della gomma e contengono tutte le informazioni utili ad una corretta identificazione. Scopriamo insieme il significato delle cifre e delle lettere che compaiono sulla spalla usando come esempio una copertura 205/55 R16 91V.

A. Larghezza pneumatico

La larghezza del pneumatico in mm è indicata dalle prime tre cifre che compaiono sulla spalla: 205 = 205 mm = 20,5 cm.

B. Altezza

Le due cifre che seguono la larghezza del pneumatico indicano il rapporto percentuale tra l’altezza della spalla e la larghezza della sezione. Se il numero è inferiore a 80 (come quello della gomma che abbiamo usato come esempio) stiamo parlando di una copertura ribassatasuper-ribassata se inferiore a 45.

C. Diametro ruota

Le due cifre che vengono dopo la lettera R indicano il diametro (altezza) della ruota misurato in pollici: la sigla 16 significa che monta cerchi da 16”.

D. Indice di carico

L’indice di carico del pneumatico è identificato dalle ultime due cifre sulla spalla ed è un codice riferito alla massima capacità di carico (in kg). Un indice di carico 91 come quello della gomma usata come esempio significa che il pneumatico può sostenere un peso di 615 kg.

Codice di velocità

L’ultima lettera della sigla presente sulla spalla del pneumatico indica il codice di velocità, cioè la velocità massima raggiungibile dalla gomma con pressione di gonfiaggio corretta e utilizzata sotto carico. La lettera V, ad esempio, indica che la copertura è omologata per raggiungere i 240 km/h.