Assicurazione pneumatici

La serenità non ha prezzo !.Assicura le tue nuove gomme e viaggia tranquillo.

Benvenuti su Wellofficine.it, il vostro partner affidabile per la sicurezza stradale. Presentiamo con orgoglio il nostro innovativo servizio di "assicurazione pneumatici", progettato appositamente per garantire la vostra tranquillità su strada. Sappiamo quanto sia cruciale mantenere i vostri pneumatici in perfette condizioni per garantire un viaggio sicuro ed efficiente. Con la nostra assicurazione pneumatici, potrete godere della massima protezione contro i danni accidentali, le forature e gli altri imprevisti che possono verificarsi durante la guida. Il nostro processo di richiesta e gestione delle rivendicazioni è semplice e veloce, fornendo un'assistenza tempestiva quando ne avrete bisogno. Affidatevi a noi per la vostra sicurezza e continuate a viaggiare con fiducia grazie a Wellofficine.it.

assicurazione gomme pneumatici
assicura i tuoi pneumatici
01
Assicurazione pneumatici

Termini e condizioni del servizio

Entro i limiti e dalle condizioni del presente contratto, si rimborseranno le spese necessarie in caso di sostituzione o riparazione dello pneumatico,al netto del deterioramento dovuto ad usura,a seguito di danno accidentale dovuto a circolazione del veicolo e sono prestate con il limite di 4 (quattro) pneumatici per anno.

CATEGORIA VEICOLI IN GARANZIA: autoveicolo, veicolo commerciale fino a 35Q.

1.CONTRIBUTI: a) In caso di scoppio, danno, foratura o ernia del Pneumatico si prevede il rimborso di massimo 2 interventi nel periodo di copertura per un massimale di Euro 600,00 Iva compresa. I danni subiti dai cerchi non sono compresi nella garanzia..

2.CONDIZIONI DELLA RICHIESTA: il pneumatico per cui è stato richiesto il contributo per la sostituzione, dovrà essere della stessa Marca e Modello dei restanti nr.3 pneumatici montati sul veicolo. Il rimborso per danno irreparabile di un solo pneumatico verrà effettuato solo con la sostituzione anche del secondo pneumatico presente sull’asse opposto a quello danneggiato..

3.PAESI COMPRESI IN COPERTURA: La prestazione ha operatività su tutto il territorio europeo..

4.ESCLUSIONI: Sono a carico del Contraente le spese per il traino o trasporto del veicolo. Sono esclusi i danni derivanti da non abilitazione del Contraente o Conducente alla conduzione del veicolo a norma delle disposizioni di legge in vigore; guerra, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali.

Scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo; dolo del Contraente o di chi usufruisce del servizio; abuso di alcolici o psicofarmaci nonché dall'uso di stupefacenti e di allucinogeni; tentato suicidio o suicidio.

Sono inoltre esclusi i danni subiti da altri componenti del veicolo al di fuori degli pneumatici; i danni o cause dei danni anteriori alla sottoscrizione del servizio; i danni dovuti all’usura, compresa l’usura irregolare dello pneumatico, a problemi della sospensione o degli ammortizzatori e alla mancata effettuazione della manutenzione; i danni causati da difetti di fabbricazione e/o da richiami, compresi quelli del costruttore del veicolo; i danni indiretti di qualsiasi tipo subiti dal Veicolo,da altri beni o dalle persone; le spese causate dalla riparazione o dalla sostituzione scorretta dello pneumatico; la fornitura di ricambi, del cerchione, di componenti dell’impianto frenante o della sospensione; gli pneumatici rigenerati o ricostruiti; gli pneumatici che sono stati riparati se il danno è nello stesso punto precedentemente riparato; gli pneumatici con scolpiture del battistrada inferiori a 3mm al momento del sinistro; gli pneumatici di scorta o di ricambio(ruotino) .

Gli pneumatici non omologati per uso stradale; gli pneumatici montati su un veicolo diverso da quello menzionato nel certificato assicurativo; la foratura intervenuta dopo un incidente della circolazione; i danni causati allo pneumatico da fonti di calore o da idrocarburi; i danni causati dal montaggio non conforme o da un utilizzo improprio o illecito degli pneumatici; i danni quali le perdite lente(a causa del montaggio errato dello pneumatico),i ronzii o le vibrazioni; il montaggio di componenti non conformi e/o le modifiche non autorizzate dal fabbricante; i danni causati da vizi nascosti; i danni che non consentono al Contraente di mettere a disposizione lo pneumatico danneggiato. Sono escluse inoltre le Auto d'Epoca,i Taxi ed i Veicoli da Gara. E’ comunque escluso tutto quanto non è espressamente indicato nelle singole prestazioni..

5.RIMBORSO CONTRIBUTI: La richiesta di rimborso dei contributi previsti all’art 1 deve essere inviata esclusivamente alla mail: info@wellofficine.it In caso di scoppio, danno, foratura o ernia del Pneumatico è necessaria la segnalazione entro e non oltre due giorni lavorativi dal suo manifestarsi, al fine di ottenere il nullaosta indispensabile per l’esecuzione dei lavori. La fattura attestante l’esecuzione dei lavori dovrà essere intestata e inviata e dovrà contenere la dettagliata descrizione dei lavori eseguiti indicando il costo dei ricambi e della manodopera conformemente al tempario ufficiale della casa costruttrice del veicolo. Il rimborso per le spese sostenute verrà effettuato secondo le seguenti modalità:

•interventi effettuati sul territorio italiano: il rimborso verrà effettuato direttamente a favore dell’officina che ha eseguito i lavori entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della fattura fiscale o ricevuta;

•interventi effettuati sul resto del territorio dell’Unione Europea:al fine di rendere più celere la procedura di ripristino della funzionalità del veicolo,il soggetto garantito è tenuto ad anticipare le spese che gli verranno rimborsate direttamente entro 90 giorni lavorativi dal ricevimento della fattura..

6.LEGGE APPLICABILE AL CONTRATTO:Al presente contratto si applica la Legge Italiana..

7.FORO COMPETENTE: Per tutte le controversie derivanti dal presente Contratto è competente invia esclusiva il foro di Brescia..

IMPORTANTE: Tutte le prestazioni si eseguono secondo le Condizioni Generali, tutto quanto non descritto non rientra nel Servizio..

INFORMATIVA PRIVACY: La informiamo che presso la nostra azienda viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali nel pieno rispetto del Regolamento UE2016/679(GDPR).

02
Assicurazione pneumatici

Guida in sicurezza, evita le brutte sorprese !

Contattaci ora per ulteriori informazioni . Il nostro team è pronto ad accoglierti e a fornirti il servizio eccellente che meriti. Metti la tua auto nelle mani esperte della nostra officina e goditi la tranquillità di viaggiare su strada in tutta sicurezza.

Digita una parola composta da almeno 3 lettere
×

Le misure presenti sulle pareti laterali degli pneumatici sono una sorta di carta d’identità della gomma e contengono tutte le informazioni utili ad una corretta identificazione. Scopriamo insieme il significato delle cifre e delle lettere che compaiono sulla spalla usando come esempio una copertura 205/55 R16 91V.

A. Larghezza pneumatico

La larghezza del pneumatico in mm è indicata dalle prime tre cifre che compaiono sulla spalla: 205 = 205 mm = 20,5 cm.

B. Altezza

Le due cifre che seguono la larghezza del pneumatico indicano il rapporto percentuale tra l’altezza della spalla e la larghezza della sezione. Se il numero è inferiore a 80 (come quello della gomma che abbiamo usato come esempio) stiamo parlando di una copertura ribassatasuper-ribassata se inferiore a 45.

C. Diametro ruota

Le due cifre che vengono dopo la lettera R indicano il diametro (altezza) della ruota misurato in pollici: la sigla 16 significa che monta cerchi da 16”.

D. Indice di carico

L’indice di carico del pneumatico è identificato dalle ultime due cifre sulla spalla ed è un codice riferito alla massima capacità di carico (in kg). Un indice di carico 91 come quello della gomma usata come esempio significa che il pneumatico può sostenere un peso di 615 kg.

Codice di velocità

L’ultima lettera della sigla presente sulla spalla del pneumatico indica il codice di velocità, cioè la velocità massima raggiungibile dalla gomma con pressione di gonfiaggio corretta e utilizzata sotto carico. La lettera V, ad esempio, indica che la copertura è omologata per raggiungere i 240 km/h.